Etichette

Crisanti smentisce Draghi: “Sieri non del tutto efficaci, ingiusto renderli obbligatori”

06/09/2021 - “Non si può rendere obbligatorio un vaccino che non è del tutto efficace”. Il virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina
molecolare dell’università di Padova, commenta così la direzione comunicata l’altro ieri in conferenza stampa dal premier Mario Draghi, verso l’ampliamento dell’obbligo vaccinale. «Sono favorevole all’obbligo vaccinale – spiega Crisanti a Lapresse – ma credo sia giusto decidere sulla base dei dati di efficacia del vaccino. Sicuramente si tratta però di un elemento di chiarezza rispetto a questa farsa del Green Pass come strumento di sanità pubblica». Lo ha scritto ieri il Tempo.

A preoccupare il virologo sono soprattutto i dati in arrivo da Israele, «che indicano come la vaccinazione abbia un’efficacia al momento di circa il 70%». La causa è probabilmente «un mix tra una diminuzione della protezione nel tempo e la presenza di varianti – aggiunge Crisanti – e fossi stato in Draghi avrei detto sicuramente che si andava verso l’obbligatorietà, ma anche che si sarebbero prima aspettati i dati israeliani». Inoltre, per quanto riguarda l’obbligatorietà «sarebbe bello capire se è obbligatoria anche la terza dose, e anche capire prima se la terza dose è efficace».


https://stopcensura.online/crisanti-striglia-draghi-vaccini-non-del-tutto-efficaci-ingiusto-renderli-obbligatori/

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny