06/07/2022 - Da Scenari Economici – Il governo sta perdendo la testa in Olanda. La polizia ha aperto il fuoco contro trattori agricoli dei manifestanti che si muovevano pe le strade. La giustificazione, ovviamente riportata dai giornali filo Rutte, come Telegraaf, è che si è trattato di colpi di intimidazione, ,a l’immagine sopra stante mostra il foro di un proiettile ad altezza della cabina del mezzo agricolo che, solo per fortuna, non ha colpito e ucciso nessuno. Ecco la scena completa, da cui si evince che il trattore non minacciava nessuno e che i poliziotti hanno sparato altezza uomo, per uccidere.
Dutch police shoot at #farmer and his tractor 🚜.#Netherlands #FarmersProtest #FarmerProtest pic.twitter.com/0qR6EjO0L6
— Markus Haintz (@MarkusHaintzUSA) July 5, 2022
I poliziotti olandesi hanno il grilletto facile e hanno già sparato durante le manifestazioni contro gli obblighi vaccinali, in quel caso ferendo alcuni manifestanti.
Bisogna dire che gli agricoltori olandesi e i loro alleati, provenienti un po’ da tutte le categorie, hanno mostrato un’invidiabile organizzazione e immaginazione. In un blocco hanno risposto portando un carro armato, uno Sherman, probabilmente utilizzato per i film e le rievocazioni storiche.
So, uh.... Dutch farmers have purchased a tank to use to block distribution centres. pic.twitter.com/rVvwb2pSA9
— Keean Bexte 🇳🇱 (@TheRealKeean) July 5, 2022
Sono numerosissimi i centri di distribuzione bloccati dagli agricoltori, che rendono quindi impossibile rifornire i supermercati. Geniale aver accentrato la distribuzione, cosa che permette di mettere in ginocchio un paese bloccando pochi punti centralizzati. Inoltre, ovviamente, non vengono consegnate derrate fresche .
AH Zaandam distributiecentrum #steundeboeren #boerenprotest #4juli pic.twitter.com/YTrRpoD4cI
— ingrid (@twatters67) July 4, 2022
I supermercati iniziano ad avere gli scaffali vuoti. Nonostante questo le notizie sono poco presenti nei media olandesi. Chissà se non trovare carne o verdure al supermercato presenta il problema in modo più chiaro: niente agricoltori, niente cibo sugli scaffali…
Dutch supermarkets today. No farms, no food. Dutch farmers wins. pic.twitter.com/HFxUOdcN3D
— RadioGenova (@RadioGenova) July 5, 2022
La Polizia, ormai alle strette come metodi repressivi, si è affidata a due classici: agenti provocatori sotto copertura in borghese e l’utilizzo di estremisti di sinistra “Antifa”, il braccio violento del potere, per reprimere gli agricoltori. Con gli agenti infiltrati non sempre gli è andata bene..
leggi la notizia su Scenari Economici
Nessun commento:
Posta un commento