Etichette

Padova, allarme in terapia intensiva: 7 su 10 con doppia dose e Green Pass

22/10/2021 - Nella conferenza stampa di metà settimana, Giuliano Del Ben, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera padovana, ha lanciato l’allarme:
“Siamo a quota 38 ricoverati, di cui 18 in area medica, otto in Geriatria, due in terapia subintensiva e 10 in terapia intensiva, ma a preoccuparmi non è tanto il numero totale quanto i 21 ricoveri effettuati solo negli ultimi sette giorni, ovvero il triplo rispetto alla settimana precedente: è uno dei dati più alti degli ultimi mesi”. Ad alzarsi è anche l’età media, che arriva a 72,2 anni, e la maggioranza dei ricoverati in terapia intensiva (per la precisione sette su dieci) è vaccinata. Lo riporta il Corriere del Veneto.

Anna Maria Cattelan, direttore del reparto Malattie infettiva, aggiunge: “Tra i nove pazienti vaccinati presenti il tempo medio trascorso dall’ultima dose ricevuta alla positività al Covid è di 163 giorni. Ecco perché è fondamentale che soprattutto le persone anziane o già gravate da problemi di salute facciano la terza dose una volta trascorsi i sei mesi dal completamento del primo ciclo, così da contrastare il calo anticorpale”.

https://stopcensura.online/padova-allarme-in-terapia-intensiva-7-su-10-sono-vaccinati-e-in-possesso-di-green-pass/

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny