06/09/2022 - Alle ore 6:52 italiane di ieri mattina un forte terremoto di magnitudo 6.6 è avvenuto nella provincia cinese del Sichuan, la terza più popolosa della nazione. Nonostante si tratti di un evento di magnitudo non troppo elevata, la scossa di ieri ha fatto registrare delle importanti accelerazioni del suolo che hanno causato numerosi ed estesi danni in buona parte della provincia. Secondo il bilancio provvisorio in costante aggiornamento, il terremoto ha causato almeno 65 vittime, 248 feriti, 50.000 sfollati e ha provocato il danneggiamento di oltre 13.000 edifici. L'area più colpita è quella della contea di Luding, un'area piena di valli circondate da rilievi montuosi in cui il terremoto ha innescato numerose frane (se ne contano almeno 500) e crolli di massi che hanno travolto strade e hanno ostacolato le operazioni di soccorso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
La RAI manda in onda un servizio in cui vengono spiegati gli effetti nocivi dei campi elettromagnetici
-
Un documentario che e' andato in onda sulla RAI anni addietro, e stranamente oggi e' praticamente introvabile negli archivi.
-
Un video straordinario che spiega con chiarezza e semplicita'
-
11/01/2022 - Il Nobel Luc Montagnier: "La Curva delle Vaccinazioni è seguita dalla curva dei morti". "Sto seguendo dei pazien...
-
11/01/2023 - Il Tesla italiano mai riconosciuto dalla scienza ufficiale.
-
E' accaduto pochi mesi fa e questo dimostra come il popolo possa imporre al proprio governo la strada da seguire...
-
22/11/2021 - l'ormai defunto David Rockefeller potente banchiere statunitense detta l'agenda alle Nazioni Unite.
Nessun commento:
Posta un commento