Etichette

Basta menzogne! Giornalista coraggiosa decide di dare le dimissioni


 “Caro direttore ti chiedo di essere sollevata dalla mansione di conduttrice dell’edizione delle 20 del Tg1,

essendosi determinata una situazione che non mi consente di svolgere questo compito senza pregiudizio per le mie convinzioni professionali. Questa è per me una scelta difficile, ma obbligata. Considero la linea editoriale una sorta di dirottamento, a causa del quale il Tg1 rischia di schiantarsi contro una definitiva perdita di credibilità.

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Dov’è il Paese reale? Dove sono i giovani, per la prima volta con un futuro peggiore dei padri? E i quarantenni ancora precari? E le centinaia di aziende che chiudono e gli imprenditori che si tolgono la vita? Dov’è questa Italia che abbiamo il dovere di raccontare? Quell’Italia esiste. Ma il tg1 l’ha eliminata. Anche io compro la carta igienica per mia figlia in una scuola pubblica, ma la sera, nel Tg diamo spazio solo ai ministri che presentano il nuovo grande progetto per la digitalizzazione della scuola, compreso di lavagna interattiva multimediale”.


Il 21 maggio 2010, in conseguenza dei persistenti contrasti con la linea editoriale, Maria Luisa Busi rassegna le dimissioni dalla conduzione del TG1 delle 20.

https://alessandrosicurocomunication.com/2020/11/22/la-lettera-di-dimissioni-di-maria-luisa-busi-tg1-inviata-al-direttore-il-21-05-2010/

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ha mai rassegnato le dimissioni da alcunchè, ha solo cercato di creare il caso, non adesso ma 10 anni fa, per ottenere qualcosa che poi ha ottenuto attraverso il sindacato. Anche il marito sta in rai, è vicedirettore del tg tre, se sommi i mensili credo ci costino entrambi almeno 15 mila netti. Ritengo necessario non creare falsi miti che non hanno ragion d'essere.

Carlo ha detto...

Commento velenoso, naturalmente firmato da... Anonimo. Eggià, si capisce

Franco Cinel ha detto...

Suppongo che anche l'anonimo tenga famiglia vero?

filippo ha detto...

Ma ha ragione l'anonimo, non si capisce che senso abbia riportare adesso un episodio del 2010 come fosse appena avvenuto, è firse giornalismo questo ?

Unknown ha detto...

Vero

Unknown ha detto...

Raccolgono firme per altri scopi.... Sono dei mascalzoni stile politicanti

Unknown ha detto...

È tutta una presa in giro, anonimo è un troll

impulso criminale ha detto...

Condivido in pieno!

Massimo ha detto...

Già presentarsi con "anonimo" la dove lunga sulla tua credibilità. Per quanto riguarda il mensile che ci costa a noi cittadini, mi sembra un inezia a confronto di Fabio fazioso, o no?!?

Unknown ha detto...

Anche se anonimo, ha detto il vero!
https://www.google.com/amp/s/www.erfaina.it/2021/08/11/la-lettera-di-dimissioni-di-maria-luisa-busi/amp/

Post più popolari

AddToAny