Bassetti contro i no-vax: “Chi protesta in maniera violenta sia considerato un terrorista”

07/06/2021 - Genova. “Chi insulta e minaccia di morte chi è dalla parte dei vaccini deve essere perseguito dalla legge e punito duramente. Ci vogliono condanne esemplari
per far capire che non si scherza su questo tema”, Matteo Bassetti è tornato, durante un’intervista in televisione, sul tema di chi si scaglia contro i vaccini. “Chi compie atti intimidatori e violenti deve essere considerato un terrorista”.

“La poliica deve prendere una posizione chiara e netta contro i no-vax. Occorre non sottovalutare il fenomeno. Sarebbe un grave errore – continua il direttore della Clinica di malattie infettive del San Martino, che già in passato si era scagliato decisamente contro il personale sanitario contrario a essere vaccinato. Qui la situazione è però ancora più grave.

E pr Bassetti, vittima nelle scorse settimane di insulti e minacce sui social da parte dei no-vax (tanto da agire con denunce alla digos) si è superato il limite: “Stiamo vedendo un movimento che a me fa molta paura, mi ricorda molto ciò che è successo negli anni Settanta” ha affermato l’infettivologo.

“Oggi abbiamo dei movimenti No Vax che bruciano la porta dell’Istituto superiore di sanità o mettono una bomba in un centro vaccinale. Se per gli operatori sanitari è stato introdotto l’obbligo” di vaccinarsi, anche in questo caso, ha argomentato Bassetti, è necessaria “una legge che punisca chi prende posizione contro i vaccini. Questa gente va trattata come abbiamo trattato negli anni Settanta i terroristi. Non esiste che il web sia governato dagli anti-vaccinisti, sono movimenti anti-scientifici”.

https://www.genova24.it/2021/04/bassetti-contro-i-no-vax-chi-protesta-in-maniera-violenta-sia-considerato-un-terrorista-254258/


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

AddToAny