Etichette

Report indaga sull'OMS e viene minacciata dalle Nuove Brigate Rosse

04/12/2020 - Cioe' fatemi capire: l'unica trasmissione giornalistica in Italia ad occuparsi degli intrallazzi dell'Oms viene minacciata con una lettera dalle sedicenti Nuove Brigate Rosse?

Ma per caso si tratta delle nuove brigate mondialiste? "Terroristi" ingaggiati dal Nuovo Ordine Mondiale...

"La Rai ha messo in atto tutti i sistemi di sicurezza nella maniera più idonea, ho avuto la redazione dimezzata per questo motivo in settimana ma, seppur con molte difficoltà, lunedì sera andremo in onda come sempre alle 21.20 su Rai3 con una puntata molto forte". Così Sigfrido Ranucci commenta la notizia di una lettera anonima recapitata alla redazione di #Report, contenente una polvere bianca definita "antrace" sul foglio che l'accompagnava. "Voi il marcio del sistema corrotto". Nella carta a quadretti si leggono frasi farneticanti scritte apparentemente con un normografo: "Solo falsa informazione per potere e poltrone. Cercate meglio negli armadi, oltre agli scheletri avete le bombe", e in alto in pennarello la sigla N B R (presumibilmente Nuove Brigate Rosse), con la stella a cinque punte. 

Subito avvertiti dai responsabili della Security aziendale, sono intervenuti sul posto inquirenti e Vigili del fuoco, che hanno disposto il sequestro della lettera e del campione di polvere: materiale inerte, secondo quanto emerso dai primi esami sul campione, mandato ad analizzare prima allo Spallanzani e poi all'istituto zooprofilattico di Foggia. Sulla lettera indagano gli agenti del Commissariato Rai e la Digos.

"Non ci fermeremo di fronte a degli atti di imbecilli - ha assicurato Ranucci - Personalmente poco tempo fa ho ricevuto minacce di morte da un sedicente gruppo SS, addirittura. Ci hanno rallentato, non certo bloccato."

Così la Rai in una nota: "L’Azienda esprime la propria solidarietà a Sigfrido Ranucci e alla squadra di Report per le minacce subite, con un evidente intento intimidatorio finalizzato a colpire professionisti che svolgono il proprio lavoro. La Rai supporta il giornalismo come attività tutelata dalla Carta Costituzionale, in particolare il giornalismo di inchiesta portato avanti con serietà e professionalità".

https://www.facebook.com/ReportRai3/photos/a.170733716299116/3655883884450731

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny